Dipartimenti disciplinari attivi

Scuola Primaria

I docenti della scuola Primaria dell’Istituto (Scuola Primaria di Acquasparta – Scuola “B.L.Sabin” di San Gemini) si riuniscono periodicamente:

• per equipe di classe nelle sedi periferiche;

• per classi parallele e periodicamente per dipartimenti disciplinari verticali nella sede centrale, per sperimentare e verificare strategie di insegnamento/apprendimento basate sulla didattica delle competenze.

Scuola Secondaria di primo grado

I docenti della scuola Secondaria dell’Istituto (Scuola Secondaria di I° “G. Galilei” di Acquasparta e “A. Volta” di San Gemini) si riuniscono per dipartimenti in fase di programmazione iniziale prima dell’inizio delle attività didattiche per la condivisione delle prove comuni per classi parallele iniziali e in itinere comprese le Prove modello Invalsi d’Istituto previste dal Piano di miglioramento.

• Dipartimento di Materie Letterarie e Linguistiche

• Dipartimento di Materie Scientifiche e Tecnologia