Nel nostro Istituto da anni viene attivato il Progetto Continuità tra la scuola dell’Infanzia e la scuola Primaria. Il progetto prevede la realizzazione di incontri durante i quali bambini di cinque anni effettuano all’interno della scuola Primaria un’attività insieme agli alunni delle classi IV assegnati a loro come tutor per accompagnarli durante il loro primo anno nella nuova scuola.

Il Progetto continua anche quest’anno: in modalità a distanza, gli alunni della scuola dell’Infanzia incontreranno nelle aule virtuali della scuola Primaria tutor ed insegnanti.

Attraverso la storia del Piccolo Principe e di alcune filastrocche si proporrà la realizzazione di alcuni lavori che al momento della riapertura della scuola troveranno collocazione nelle aule che accoglieranno i bimbi delle classi prime. Ritrovare all’inizio della nuova esperienza scolastica i personaggi e le storie condivise in modalità on line con i propri tutor darà significato e valore all’importante momento dell’accoglienza.

Vi aspettiamo nelle nostre aule … quest’anno come sempre.