Numero delle classi e funzionamento

Nella scuola sono presenti n.4 sezioni (A, B, C, D), tutte con organizzazione oraria a TEMPO PIENO

Orario: dal lunedì al venerdì ore 8.00 – 16.00 con mensa interna.

Servizio di prescuola e post scuola su richiesta, gestito dagli operatori della Cooperativa Alba.

Spazi interni e laboratori

Nella scuola ci sono 4 spazi utilizzati come sezioni, tre delle quali hanno i servizi igienici interni e l’altra ha un servizio igienico adiacente.

È presente uno spazio laboratoriale multifunzionale dotato di LIM, utilizzato a rotazione dalle sezioni per:

•  attività didattiche di gruppi omogenei per età;
  •  attività alternative alla religione cattolica;
  •  attività di progetto.

Nell’edificio si trova anche un’aula docenti con postazione informatica.

La cucina è interna alla scuola e adiacente al refettorio.

Spazi esterni

La scuola ha un giardino attrezzato con giochi utilizzato a turno da tutte le sezioni.

Palestre/Spazi flessibili

Al piano del refettorio è ubicato lo spazio attrezzato per le attività motorie.

Docenti Coordinatori del plesso

I docenti responsabili del coordinamento del plesso sono:

Topazio Donatella

per l’area didattico-organizzativa

Pierini Marella

per l’area sicurezza/manutenzione dell’edificio

Numero delle classi e funzionamento

Nella scuola sono presenti n.3 sezioni (A, B, C), tutte con organizzazione oraria a TEMPO PIENO.

Orario: dal lunedì al venerdì ore 8.00 – 16.00 con mensa interna.

Spazi interni e laboratori

Nella scuola ci sono 3 aule per le sezioni, ognuna con servizi igienici interni, ed uno spazio multifunzionale nella parte centrale dell’edificio per attività di drammatizzazione ed esposizione dei lavori degli alunni.

• attività didattiche di gruppi omogenei per età;
  • attività alternative alla religione cattolica;
  • attività di progetto.

Nell’edificio si trova anche una sala docenti con postazione informatica.

I pasti sono forniti dalla cucina interna della Scuola Primaria “A.B. Sabin” ubicata nel cortile comune ai due edifici. Il refettorio adiacente alla cucina ospita gli alunni che vi accedono utilizzando un corridoio esterno coperto.

Spazi esterni

Palestre/Spazi flessibili

Nella scuola è presente uno spazio polifunzionale destinato principalmente all’attività ludico motoria.

Docenti Coordinatori del plesso

I docenti responsabili del coordinamento del plesso sono:

Proietti Sandra (ASPP)

per l’area didattico-organizzativa