Scuola Primaria “A. B. Sabin”

San Gemini

Numero delle classi e funzionamento

Nella scuola sono presenti 9 classi.

Le 5 classi della sez. A hanno un’organizzazione oraria a Tempo Pieno con orario:

dal lunedì al venerdì ore 8:10 – 16:10 con mensa interna.

Le 4 classi della sez. B hanno un’organizzazione oraria a Tempo Lungo con orario:

dal lunedì al sabato ore 8:10 – 13:10.

Spazi interni e laboratori

Nella scuola sono presenti:

• 11 aule tutte dotate di LIM
  • Un laboratorio informatico
  • Un’aula adibita a biblioteca, completamente rinnovata
  • Due spazi utilizzati come laboratori per le attività artistico espressive collegate ai progetti, in uno dei quali è stato posizionato il laboratorio digitale mobile realizzato con il Progetto PON – FSE Smart Class; nell’altro sono presenti banchi modulari per attività a classi aperte o laboratoriali e un monitor touch con tutte le funzionalità, senza bisogno di pc.

Tutte le aule e gli spazi utilizzati per le attività didattiche usufruiscono di connessione ad Internet.

La cucina è interna alla scuola, con annesso refettorio, utilizzato anche dalla Scuola dell’Infanzia “G. Rodari” e dalla Scuola Secondaria di I grado “A. Volta” (nei giorni del Tempo Prolungato, lunedì e giovedì).

Spazi esterni

La scuola ha un cortile utilizzato a turno da tutte le classi ed in corso di ristrutturazione e arredamento.

Palestre/Spazi flessibili

Il plesso non è dotato di palestra interna, per cui viene utilizzato il Palazzetto dello Sport del Comune di San Gemini, raggiungibile con un breve percorso protetto.

Scuola Primaria "A. B. Sabin"

Il luogo è sede di