Scuola Infanzia “G. Rodari”

San Gemini

Numero delle classi e funzionamento

Nella scuola sono presenti 3 sezioni (A, B e C), tutte con organizzazione oraria a Tempo Pieno.

Orario: dal lunedì al venerdì ore 8:00 – 16:00 con mensa interna.

Servizio di prescuola e post scuola su richiesta, gestito dagli operatori della Cooperativa Alba.

Spazi interni e laboratori

Nella scuola ci sono 3 aule per le sezioni, ognuna con servizi igienici interni ed uno spazio multifunzionale nella parte centrale dell’edificio per attività di drammatizzazione ed esposizione dei lavori degli alunni.

È presente uno spazio laboratoriale multifunzionale dotato di LIM, utilizzato a rotazione dalle sezioni per:

• attività didattiche di gruppi omogenei per età;
  • attività alternative alla religione cattolica;
  • attività di progetto.

Nell’edificio si trova anche una sala adibita alla lettura.

I pasti sono forniti dalla cucina interna della Scuola Primaria “A.B. Sabin” ubicata nel cortile comune ai due edifici e sporzionati all’interno del plesso dal personale della cooperativa.

Spazi esterni

La scuola ha un giardino attrezzato con giochi utilizzato da tutte le sezioni.

Palestre/spazi flessibili

Nella scuola è presente uno spazio polifunzionale destinato principalmente all’attività ludico-motoria.

Scuola Infanzia "G. Rodari"