Scuola Secondaria “G. Galilei”

Acquasparta

Numero delle classi e funzionamento

Nella scuola sono presenti 6 classi.

Le classi Prime e Terze sia del corso A che B sono classi a tempo misto con orario:

dal lunedì al sabato ore 8:10 – 13:10 (sia Tempo Normale che Prolungato)

lunedì e giovedì ore 13:10-16:10 (Tempo Prolungato)

Le classi Seconde sono a Tempo Normale con orario:

dal lunedì al sabato ore 8:10 – 13:10.

Spazi interni e laboratori

Nel plesso sono presenti:

• 6 aule, tutte dotate di monitor touch
  • Un’aula di musica
  • Un’aula adibita a laboratorio scientifico dotata di LIM
  • Un laboratorio informatico (18 postazioni fisse), con schermo touch realizzato con i Fondi PON-FESR
  • Una Biblioteca innovativa
  • Un’aula convegni attrezzata con proiettore, impianto fonico e schermo touch con ruote.

Tutte le aule e gli altri spazi, compresi gli uffici di segreteria, usufruiscono di connessione via cavo e wireless.

I pasti sono forniti dalla cucina interna della Scuola Primaria ubicata nel cortile comune ai due edifici. Il refettorio adiacente alla cucina ospita, dunque, anche gli alunni del Tempo Prolungato che vi accedono attraversando il cortile interno.

Spazi esterni

È presente un cortile antistante la scuola completamente recintato e protetto da due cancelli ad apertura manuale, che può essere utilizzato da tutte le classi, in particolare quelle a tempo prolungato, durante la pausa prima della ripresa delle attività pomeridiane. È stato attrezzato con due gazebo anche uno spazio retrostante l’edificio lungo via Cesare Battisti.

Palestre/Spazi flessibili

La palestra utilizzata per l’attività di educazione fisica si trova all’interno al plesso.

Scuola Secondaria "G. Galilei"

Il luogo è sede di