Scuola Primaria Acquasparta

Acquasparta

Numero delle classi e funzionamento

Nella scuola sono presenti 10 classi.

Le 5 classi della sez. A hanno un’organizzazione oraria a Tempo Pieno, con orario:

dal lunedì al venerdì ore 8:10 – 16:10 con mensa interna.

Le 5 classi della sez. B hanno un’organizzazione oraria a Tempo Lungo, con orario:

dal lunedì al sabato ore 8:10 – 13:10.

Spazi interni e laboratori

Nella scuola sono presenti:

• 10 aule tutte dotate di LIM
  • Una cavea/anfiteatro, dotata di impianto multimediale audio-video, utilizzata per manifestazioni e attività collettive
  • Un laboratorio informatico
  • Un’aula utilizzata per le attività di progetto e/o attività a piccoli gruppi
  • Un’aula laboratorio matematico/scientifico

Tutte le aule e gli spazi utilizzati per le attività didattiche usufruiscono di connessione ad Internet.

La cucina è interna alla scuola, con annesso refettorio.

Spazi esterni

Il plesso è dotato di un cortile antistante la scuola completamente recintato e protetto da due cancelli ad apertura manuale e di un piccolo spazio verde sul retro.

Palestre/spazi flessibili

La scuola utilizza la palestra che si trova all’interno della scuola Secondaria “G. Galilei” ubicata nello stesso cortile.

Scuola Primaria Acquasparta

Il luogo è sede di