Scuola Secondaria “A. Volta”

San Gemini

Numero delle classi e funzionamento

Nella scuola sono presenti 7 classi.

Tutte le classi delle sezioni C, D ed E sono a tempo misto:

dal lunedì al sabato ore 8:20 – 13:20 (sia Tempo Normale che Prolungato)

lunedì e giovedì ore 13:20-16:20 (Tempo Prolungato)

Spazi interni e laboratori

Nel plesso sono presenti:

• 7 aule, tutte dotate di LIM
  • Un laboratorio informatico (18 postazioni fisse) con LIM mobile e schermo replicatore allestito con il Finanziamento della Fondazione Carit
  • Un’aula per il Dirigente Scolastico

Tutte le aule e gli altri spazi usufruiscono di connessione via cavo e wireless.

Nel chiostro – cortile della scuola è presente un Atelier Digitale per la realizzazione di manufatti in ceramica.

I pasti sono forniti dalla cucina interna della Scuola Primaria “A.B. Sabin” ubicata non lontano dal plesso. Il refettorio adiacente alla cucina ospita, dunque, anche gli alunni del Tempo Prolungato che vi accedono attraverso un breve tragitto a piedi sorvegliati dai professori che li accompagnano a mensa.

Spazi esterni

Non ci sono spazi esterni di diretta pertinenza della scuola ma sia il cortile del chiostro che l’area polifunzionale attrezzata sul retro del plesso sono utilizzati per attività di diversa tipologia e manifestazioni.

Palestre/Spazi flessibili

La palestra utilizzata per l’attività di educazione fisica è esterna al plesso. Si tratta del Palazzetto dello Sport del Comune di San Gemini, ubicato nei pressi della Scuola Primaria, che gli alunni raggiungono con un breve percorso a piedi accompagnati dal docente di educazione fisica.

Scuola Secondaria "A. Volta"