L’anno scolastico è iniziato con le tradizionali feste dell’accoglienza nelle scuole primarie e secondarie. Gli alunni delle classi terze della scuola Secondaria di I grado e gli alunni delle classi V della scuola Primaria, in qualità di tutor, hanno accolto i compagni delle classi prime dei rispettivi ordini di scuola scegliendo simboli significativi da regalare ai nuovi arrivati.

Il formicaio e le regole della convivenza sono stati i contenuti scelti dalla scuola Primaria di Acquasparta, mentre l’orologio che scandisce il tempo della crescita è stato il dono realizzato dagli alunni della scuola Primaria “A.B.Sabin” di San Gemini. I ragazzi delle classi terze della scuola Secondaria “G.Galilei” di Acquasparta hanno accolto i compagni regalando un albero simbolo della stabilità e una mongolfiera per simboleggiare il volo verso il nuovo percorso, a San Gemini la stella è stato il simbolo scelto dagli alunni della scuola Secondaria “A.Volta” per simboleggiare la luce che ognuno può far splendere con i propri talenti.