Informativa generale

Si informano le famiglie che dal mese di Giugno questo istituto ha partecipato ai tavoli tecnici con le Amministrazioni comunali previsti dal Piano scuola 2020/21 per il confronto e le conseguenti decisioni organizzative finalizzate alla ripresa in sicurezza delle attività didattiche in presenza sulla scorta delle indicazioni del CTS (Comitato Tecnico Scientifico).

Come già comunicato nelle precedenti informative pubblicate nel mese di Luglio, per le Scuole dei due ambiti territoriali, manterrà per tutti gli ordini di scuola l’offerta formativa prevista dal PTOF ed erogata nel precedente anno scolastico, inclusi i servizi di mensa che saranno riorganizzati internamente per garantire maggiori condizioni di sicurezza.

Le lezioni inizieranno nei giorni 14 e 15 Settembre secondo orari differenziati per classe che saranno comunicati nel documento organizzativo di ogni plesso. Le classi prime della scuola Primaria saranno accolte il 15 Settembre.

I protocolli organizzativi dei singoli plessi, unitamente al Patto di corresponsabilità, saranno pubblicati sul sito a partire dal giorno 8 Settembre. I genitori sono tenuti a prenderne visione prima dell’inizio delle attività didattiche al fine di conoscere e rispettare fin dal primo giorno di scuola le regole definite dall’Istituto.

Il modulo, attestante la presa visione e la sottoscrizione delle dichiarazioni e dell’impegno ad osservare quanto stabilito dalla scuola, dovrà essere stampato e firmato dai genitori.

La trasmissione alla scuola può avvenire secondo le seguenti modalità:

• consegna del modulo firmato il primo giorno di scuola
  • invio del modulo firmato e per mail entro il 13 Settembre alla segreteria tric81400c@istruzione.it
  • inserimento del modulo sul registro elettronico entro il 13 Settembre

Si invitano le famiglie a consultare il sito e il registro elettronico per le ulteriori comunicazioni.