Venerdì 28 maggio, alle ore 21:00, presso la Casa della Cultura di Acquasparta, avrà inizio la seconda edizione del percorso a sostegno della genitorialità organizzato dall’Associazione In.Oltre, con la collaborazione del Comune di Acquasparta.
Il percorso, iniziato già lo scorso anno, è rivolto a genitori, nonni, insegnanti, educatori, assistenti sociali e a tutte le figure professionali che operano con l’infanzia, la fanciullezza e l’adolescenza per fornire un supporto ed un aiuto concreto nella conoscenza dei propri figli e nella comprensione e gestione delle dinamiche relazionali adulto-bambino, adulto-ragazzo, anche alla luce del momento complesso che abbiamo vissuto e che stiamo vivendo.

Il percorso è quest’anno piuttosto articolato in quanto prevede 12 incontri serali e 4 laboratori al mattino, da maggio a novembre 2021. Ciascuno potrà scegliere di seguire l’intero percorso oppure gli appuntamenti che reputa più interessanti ed utili.
Gli incontri saranno tenuti da quattro professionisti specializzati che abbiamo già avuto modo di conoscere lo scorso anno apprezzandone la competenza e la professionalità: la psicologa Dott.ssa Marina Venceslai; la pedagogista Dott.ssa Claudia Bececco; lo psicoterapeuta Dott. Federico Venceslai e il pedagogista Dott. Michele Dicuonzo.
Si tratta di incontri gratuiti aperti a tutti che si svolgeranno nel pieno rispetto del distanziamento e della normativa anti-Covid. Di seguito il calendario con gli appuntamenti, per i quali è obbligatoria la prenotazione inviando un sms al num.342/9174322.
E’ disponibile un servizio di baby-sitter per chi ne avesse bisogno.
Oggi più che mai riteniamo che questi appuntamenti rappresentino una risorsa e un’occasione preziosa di confronto, di crescita e di dialogo.
Vi aspettiamo!
Grazie.