In merito all’oggetto della presente comunicazione si informano le famiglie e tutto il personale della scuola che sul sito del ministero dell’istruzione è presente il seguente comunicato datato domenica 23 febbraio 2020 (https://miur.gov.it/web/guest/-/coronavirus-comunicazione-alle-scuole-sui-viaggi-di-istruzione):

“Il Consiglio dei Ministri, nella serata di sabato 22 febbraio, ha definito apposite misure per evitare la diffusione del Covid – 19 e ulteriori misure di contenimento. Fra le decisioni adottate, anche quelle relative alla sospensione delle uscite didattiche e dei viaggi di istruzione delle scuole, in Italia e all’estero. Il Ministero dell’Istruzione informa che, in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal decreto approvato in Consiglio dei Ministri, per motivi precauzionali, i viaggi di istruzione vanno comunque sospesi a partire già da oggi domenica 23 febbraio 2020. Si ringraziano le scuole e i dirigenti scolastici per la collaborazione”.

Pertanto in attesa dell’adozione formale dell’ordinanza prevista dal Ministero dell’Istruzione si informa, per motivi precauzionali, che sono sospese da oggi le visite didattiche e i viaggi d’Istruzione programmati nel Piano annuale deliberato dagli organi collegiali.
Al fine di dare informazioni utili alla comunità scolastica sui comportamenti da tenere per una corretta prevenzione, si allega l’opuscolo informativo elaborato dall’ISS.

Opuscolo