Flash mob, documentari e dibattito interattivo con la presenza del Presidente della Federazione Italiana dei Diritti Umani (FIDU).

Le studentesse e gli studenti della scuola secondaria di San Gemini sono stati i protagonisti dell’iniziativa.

Il giorno 11 dicembre 2021 alle ore 9.30 in piazza S. Francesco, le classi della scuola Secondaria di I grado di San Gemini hanno animato un flash mob per ricordare la Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, avvenuta il 10 dicembre 1948.

Successivamente, presso il teatro comunale di San Gemini, le classi seconde e terze hanno dato luogo ad un dibattito interattivo cui hanno partecipato il Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo, dott.ssa Cinzia Meatta e l’assessore alla cultura del comune di San Gemini Federica Montagnoli. La manifestazione ha visto la presenza del Presidente della Fondazione Italiana dei Diritti Umani (FIDU) Antonio Stango, il quale, partecipando per la prima volta ad un evento promosso da una scuola in occasione della giornata del 10 Dicembre, ha sottolineato l’interesse ed il valore dell’iniziativa, che andrebbe certamente proposta ad altre scuole.