Compiti della commissione GLI

  • Analisi del Decreto Legislativo 66/2017 finalizzata alla visione /adeguamento delle procedure d’Istituto per i processi di inclusione;
  • Coordinamento delle attività di inclusione/integrazione che si realizzano nelle classi dell’Istituto;
  • Proposte e coordinamento delle attività formative rivolte al miglioramento dei processi di inclusione dell’Istituto;
  • Pianificazione dei rapporti con le diverse equipe che intervengono sugli alunni H;
  • Pianificazione dei rapporti con le diverse equipe e/o soggetti esterni che intervengono sugli alunni BES;
  • Proposte per la gestione dei finanziamenti finalizzati ai processi d’integrazione;
  • Valutazione delle eventuali proposte e/o attività provenienti dal territorio da parte di Enti sia Pubblici che privati;
  • Definizione delle richieste in fase di acquisizione dell’organico di diritto e di fatto;
  • Proposte utilizzazione risorse di organico;
  • Pianificazione funzionale dei quadri orari per la realizzazione dei processi di inclusione/integrazione.

I docenti membri del GLI sono tenuti a partecipare alla formazione e/o eventi riguardanti i processi di inclusione che il DS segnalerà nel corso dell’anno scolastico.