Classe 1A

“IL FIORE DELLE EMOZIONI”

Tommy è stanco di sentirsi sempre dire dai grandi che è un bambino troppo sensibile e ha finito con il credere che sia un difetto, un qualcosa di cui vergognarsi. Poi ci sono i suoi compagni che non gli danno mai tregua: gli hanno affibbiato terribili soprannomi e non perdono occasione per prenderlo in giro ogni volta che s’arrabbia, piange o semplicemente s’incanta a guardare fuori dalla finestra. 
Finché un bel giorno scopre che il suo cuore è abitato da sei minuscoli folletti: Gaietto, Stuporello, Tremolino, Lacrimoso, Scatto e Sputacchione, e che sono proprio loro i colpevoli della sua eccessiva sensibilità! Sarebbe disposto a tutto pur di liberarsene, ma come fare?

Il nostro progetto parte proprio da qui, dal libro “6 FOLLETTI NEL MIO CUORE”. Un libro che parla al cuore di grandi e piccini con la gioia, lo stupore, la paura, la tristezza, la rabbia e il disgusto dei suoi protagonisti, insegnando il valore e l’importanza di ogni singola emozione. E’ così che nasce il nostro FIORE DELLE EMOZIONI, dove ogni petalo rappresenta un’emozione con il suo specifico colore.

Fonte di ispirazione è stata anche la PIXEL ART, ovvero una forma di arte digitale che abbiamo utilizzato durante il corso dell’anno scolastico e che ci ha ispirati per il disegno originale.

 

A volte le parole non bastano.
E allora servono i colori.
E le forme.
E le note.
E le emozioni.

(A.Baricco)

” order_by=”sortorder” order_direction=”ASC” returns=”included” maximum_entity_count=”500″]