Certificazione Cambridge

Grazie al Progetto Potenziamento Linguistico, che rientra nelle iniziative di ampliamento dell’offerta formativa del PTOF 2022-25 e che caratterizza il nostro istituto, da diversi anni l’IC Acquasparta offre agli alunni della scuola primaria la possibilità di sostenere i test YLE (Young Learners English Tests), forniti da Cambridge English Language Assessment, ed agli studenti della scuola secondaria la possibilità di sostenere l’esame di certificazione Cambridge-A2Key (livello A2 del Quadro Comune di Riferimento Europeo). Nel corso degli anni, il percorso di certificazione ha visto una partecipazione sempre crescente e gli esiti sono stati in linea con i risultati attesi, con una elevata percentuale di studenti cha ha raggiunto il livello A. Inoltre, gli esiti delle prove INVALSI di Inglese hanno confermato costantemente la validità del percorso intrapreso, evidenziando risultati al di sopra delle medie nazionali e regionali al termine del primo ciclo.