All’inizio di questo nuovo anno scolastico voglio rivolgere il mio augurio a tutti i componenti della comunità educante della scuola: alunni, famiglie, docenti, personale ATA. Ogni giorno ognuno di voi dà il suo prezioso contributo alla crescita del nostro Istituto. La scuola è il luogo della formazione, della crescita culturale, della vita sociale, della condivisione dei valori di cittadinanza e il suo impegno maggiore si realizza nel costruire percorsi in cui questi valori si incontrano, si conoscono, si vivono.

Auguro agli insegnanti di continuare a coinvolgersi con passione ed entusiasmo in una professione che non può essere esercitata senza emozionarsi, di continuare ad ascoltare l’altro con attenzione e partecipazione. Agli alunni rivolgo il mio saluto particolare: siete gli attori principali della vita scolastica, vi auguro di accrescere la curiosità, la gioia e la spensieratezza che vi rende unici e meravigliosi. Rivolgo un sentito augurio anche alle famiglie con cui condividiamo l’obiettivo di fornire ai bambini e ai ragazzi tutti gli strumenti utili per permettere loro di affrontare nel migliore dei modi il futuro: sappiano accompagnare e orientare il percorso formativo dei propri figli e possano trovare nel nostro Istituto un interlocutore attento e aperto al dialogo, con cui condividere l’impegno educativo dei più giovani, nel reciproco rispetto dei ruoli.

Buon anno scolastico a coloro che condividono con me la responsabilità dell’Istituzione scolastica: al Presidente e ai componenti del Consiglio di Istituto, alla DSGA e a tutto il Personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario che affiancano con competenza e con cura il lavoro quotidiano dei docenti e della dirigenza scolastica.

Acquasparta, 11 Settembre 2019                                                                        Il Dirigente Scolastico

Antonella Rivelli