Si informano le famiglie che si è concluso anche quest’anno scolastico il Progetto “An English friend: un madrelingua per amico” realizzato in tutte le scuole dell’Istituto grazie al finanziamento della Fondazione Carit a cui va il ringraziamento della comunità scolastica. Il progetto permette ogni anno di garantire in tutte le scuole dell’Istituto la presenza di insegnanti madrelingua per consolidare il percorso di apprendimento della lingua inglese e affrontare con successo gli esami di certificazione al termine della classe V della scuola Primaria e della classe terza della scuola Secondaria di I grado.

Grazie ai percorsi curricolari e ai percorsi di potenziamento anche quest’anno scolastico i risultati del Progetto sono adeguati agli indicatori di monitoraggio previsti: una percentuale di circa il 90% degli alunni della scuola Secondaria supera l’esame di certificazione esterna Ket e una percentuale del 50% ottiene una valutazione di “pass with merit”/”pass with distinction”. Inoltre, i risultati delle prove Invalsi delle classi terze rilevano che nella prova di reading il 76% degli studenti consegue il livello A2 mentre nella prova di listening il livello A2 è raggiunto dal 91% degli alunni.