Mercoledì 11 settembre è stato un primo giorno di scuola speciale per la Secondaria di San Gemini, non solo per il fermento legato al ritorno in classe dopo la pausa estiva ma anche, e soprattutto, per l’inaugurazione della nuova sede scolastica. Mercoledì, infatti, si sono aperte le porte del nuovo plesso della scuola Secondaria, un edificio di nuova costruzione, moderno, funzionale, progettato per rispondere alle esigenze di una didattica sempre in evoluzione.

I docenti e gli alunni delle classi seconde e terze hanno organizzato una calorosa accoglienza per i nuovi studenti delle prime, con canti e balli. Successivamente, alla presenza del nuovo dirigente scolastico Massimo Fioroni, del Sindaco Luciano Clementella e di altre cariche istituzionali è stato inaugurato il nuovo plesso con tanto di taglio del nastro, momento davvero emozionante per tutti i presenti. Dopo questo inizio particolarmente brioso, auguriamo a tutti i nostri alunni di vivere un anno scolastico pieno, sereno, costruttivo e carico di soddisfazioni.