Il nostro Istituto, grazie al lavoro dell’insegnante Lucia Sorrentino (scuola Primaria di San Gemini), ha ricevuto un importante riconoscimento per ben due progetti eTwinning, il Premio Qualità!

Digital Tales “We tell the story now”

Al progetto hanno partecipato 16 scuole europee, tra cui il nostro Istituto con la classe 5A della scuola Primaria “A. B. Sabin“ (San Gemini), anno scolastico 2021/2022. I ragazzi hanno scelto la storia della letteratura classica del paese di provenienza e hanno realizzato la rivisitazione di un breve racconto, con attività inclusive, disegni ed illustrazioni, video ed utilizzo di applicativi digitali. La storia è raccontata dagli alunni in lingua inglese attraverso le presentazioni di propri avatar personalizzati.

Progetto “A Garden for Growing

Al progetto hanno partecipato 10 membri di scuole europee e per il nostro Istituto le classi 3A e 2B della scuola Primaria “A.B. Sabin” (San Gemini), anno scolastico 2022/2023. Il progetto coniuga scoperta, esplorazione, movimento, gioco e attività esperienziali e creative con il filo rosso della letteratura per l’infanzia. Un giardino in cui esplorare ma anche perdersi nella contemplazione della natura diventa metafora del luogo in cui prendersi cura di sé entrando in contatto con la natura e con i nostri simili. L’orto è un’aula decentrata, parte integrante dell’ambiente di apprendimento tanto quanto l’aula tradizionale.

Scuola Primaria "A. B. Sabin"

Viale Garibaldi 154