Flash Mob per celebrare la Giornata della Memoria Scuola Secondaria di San Gemini

Il 27 gennaio, come tradizionalmente avviene ogni anno, le studentesse e gli studenti della SSI° hanno commemorato il giorno della Shoah. Quest’anno l’evento si è svolto con un un flash mob del tutto singolare, infatti i ragazzi, posizionati in parte nel chiostro e in parte sui balconi della scuola, hanno intonato ad un fil di voce le note del celeberrimo “Va Pensiero ” tratto dal Nabucco di Giuseppe Verdi. Il momento è stato suggestivo e commovente, soprattutto perché la cerimonia si è svolta con grande compostezza e partecipazione da parte di tutti i presenti. Il coro è stato magistralmente diretto dalla Prof.ssa Turrini Roberta.