Al progetto hanno aderito 32 docenti di tutti gli ordini di scuola d’Italia, con la partecipazione e collaborazione della Facoltà di Studi umanistici – Università di Cagliari. La classe 4A della scuola Primaria di San Gemini a.s. 2020/21 ha partecipato al progetto che ha come obiettivo primario quello di sviluppare il pensiero computazionale e la creatività, raccontare storie attraverso il coding e la programmazione. Integrando il coding nelle materie scolastiche, si possono progettare ampi spazi dedicati alla fantasia e al gioco. Si sviluppano competenze relazionali e cognitive con attività strutturate di coding online, ma anche con esperienze libere di coding unplugged e robotica educativa, per fare in modo che gli studenti apprendano divertendosi.

Scuola Primaria "A. B. Sabin"

Viale Garibaldi 154