Cause indipendenti dalla nostra volontà ci hanno costretti ad abbandonare la quotidianità nelle scuole. In quelle aule rumorose è improvvisamente calato il silenzio.

Ci siamo rimboccati le maniche e abbiamo cercato di rimanere connessi: ce l’abbiamo messa tutta, noi e voi, scuola e famiglie, comunità ed enti locali.

L’hanno chiamata DaD… ha funzionato, la scuola non si è fermata. Ma tutti noi auspichiamo il ritorno… in presenza!

Ci siamo detti: Cosa meglio della musica può comunicare l’augurio e la speranza di ritrovarci presto?

La dirigente scolastica, il personale docente e non docente dell’Istituto, al termine di un anno che ci ha costretto a fare i conti col dispiacere della distanza, vuole celebrare il valore educativo dell’incontro immaginando di esprimere la vicinanza ad ognuno attraverso le note di un brano musicale che rappresenta appieno e ci aiuta a rilanciare i nostri valori.

Per tutto ciò, esprimiamo gratitudine.

A chi ha avuto l’idea… la maestra Cinzia Pettinari!

A chi l’ha subito abbracciata… la preside Antonella Rivelli!

A chi ha moltiplicato l’abbraccio… la maestra Stefania Palmieri!

A chi ha curato l’aspetto musicale… il prof Mauro Marcangeli!

A chi ha montato il video… Marco Vitantoni!

Ai musicisti della band di Simona Quaranta… Massimo Filippetti, Marco Vitantoni, Lorenzo Stentella e Mauro Marcangeli!

Al nostro sassofonista… il prof Paolo Raspetti!

Alle docenti che si sono cimentate nel canto…
Agnese Serangeli!
Antonietta Mechelli!
Cinzia Pettinari!
Elena Mencarelli!
Gabriella Ruggiero!
Giulia Testa!
Katia Tinarelli!
Lara Comodini!
Lorenza Moroni!
Lucia Sorrentino!
Maria Motta!
Monica De Rosa!
Rita Grilli!
Sara Aldrovandi!

Stefania Palmieri!

Alla nostra generosa segreteria… Sonia Angelucci, Carla Guardati, Marcella Moriconi, Maria Teresa Guida e Vania Tilli!

Al nostro pubblico “privato”, che ci ha supportato… e applaudito… Beatrice Cardoni, Donatella Topazio e Silvia Mercuri!

E a tutto il personale scolastico che ha, comunque, tenuto viva la scuola!

Grazie a tutti… noi e arrivederci a settembre!!!