Domenica 7 ottobre 2018 si svolgerà la Marcia PerugiAssisi della pace e della fraternità; partendo dai Giardini del Frontone di Perugia alle ore 9.00, si arriverà alla Rocca Maggiore di Assisi alle ore 15.00 dove si svolgerà la manifestazione conclusiva. La Marcia sarà preceduta dal Meeting nazionale delle scuole per la pace e i diritti umani che si svolgerà a Perugia il 5 e 6 ottobre 2018 dove i protagonisti saranno gli alunni/studenti e insegnanti, di ogni ordine e grado, impegnati nel programma “Diritti e Responsabilità” e nei programmi di educazione alla cittadinanza e alla Costituzione, alla pace, alla legalità, al rispetto, allo sviluppo sostenibile, … . Tutte le classi del nostro Istituto durante la settimana dal 1 al 6 ottobre rifletteranno sulle tematiche dei diritti umani e realizzeranno attività di approfondimento.