La classe IIIA della scuola Primaria di San Gemini ha partecipato al progetto “Infiorata 2017” con un elaborato intitolato:

….CHI NON SOGNA…NON SA VOLARE….

Gli alunni hanno realizzato un tappeto di fiori per le vie del paese durante la festa del Corpus Domini come prodotto finale di un lavoro basato sui valori della solidarietà e della condivisione. I bambini hanno riflettuto con l’aiuto delle insegnanti sui problemi reali e quotidiani che incontrano le popolazioni colpite dall’ultimo terremoto. Per questo motivo nel tappeto è rappresentata l’Italia colpita nel suo Cuore, ma con la speranza che i desideri di quei bambini, uomini e donne si possano ancora realizzare anche con il nostro aiuto in un prossimo futuro di speranza…per volare ancora in alto…ognuno con i propri sogni!!!!

Un ringraziamento speciale alle famiglie che hanno contribuito alla realizzazione del meraviglioso TAPPETO.